Bumble
Bumble è un’app di incontri sviluppata nel 2014 da Whitney Wolfe, ex dipendente di Tinder. Sebbene questa piattaforma sia stata costruita su un modello simile a quello di Tinder, presenta alcune differenze. Su Bumble, le donne hanno il controllo delle conversazioni. Una volta suggerite le corrispondenze, sono le donne a fare la prima mossa, perché solo loro possono iniziare la conversazione. Questo principio contrasta con il funzionamento dei siti di incontri tradizionali.
Bumble mira a ridurre la quantità di messaggi sgradevoli che le donne ricevono sulle app di incontri. Questa piattaforma non è adatta a chi vuole avere sempre il controllo delle conversazioni.
Come in Tinder, il modo per mostrare interesse per un profilo è passare il dito sulla sua foto. In questo modo, Bumble è ideale per le ragazze che vogliono avere il controllo su chi può contattarle, senza dover passare attraverso centinaia di messaggi di sconosciuti.
Essendo una piattaforma in cui le donne hanno il controllo, è sorprendente che il rapporto tra donne e uomini sia quasi uguale. Bumble conta più di 3 milioni di visite mensili dagli Stati Uniti e 6,3 milioni in tutto il mondo. La fascia d’età più ampia è quella compresa tra i 23 e i 35 anni. Ma in generale i membri appartengono alla generazione più giovane.
Le donne hanno più privilegi rispetto agli uomini, ma la percentuale di uomini sull’app è comunque più alta, anche se la differenza non è molta.
Essendo un’applicazione basata sulla localizzazione, Bumble chiede ai suoi membri di fornire la loro posizione. La posizione dell’utente determina la corrispondenza che riceve. Gli utenti che navigano dalla propria città vedranno probabilmente molti volti familiari, come vicini di casa, compagni di classe e amici. Tuttavia, in un’altra area geografica, verranno visualizzati gli utenti di quella località.
Bumble è un’app interessante con un buon numero di follower, anche se l’aspetto fisico è ancora predominante quando si tratta di creare nuove relazioni. Siti alternativi a Bumble (in termini di popolarità in Italia e profilo medio degli utenti) sono Meet & Flirt e Meetic.
Potete iscrivervi e accedere a Bumble tramite il vostro browser andando sul loro sito web, oppure tramite la loro applicazione mobile.